CucinArte Alessandra Stirpe

Calendar da: Friday, 05 November 2010 a: Friday, 05 November 2010
Videogallery

“CucinArte 5 Novembre 2010 Alessandra Stirpe”

 

Venerdi 5 novembre 2010, alle ore 20,00 presso La Trattoria della Rosa, nel centro storico di Cazzago Brabbia, piccolo paese sulle sponde meridionali del Lago di Varese, si svolgerà il secondo incontro di CucinArte. Il ciclo di incontri curato da Alberto Frigo.

Alessandra Stirpe, nata a Bormio nel 1967, vive e lavora a Varese. Si diploma al Liceo Artistico di Varese, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove consegue il diploma di Scenografia nel 1991. Si dedica da subito alla realizzazione di trompe l’oeil. Questa passione, la porta ad una ricerca tecnica ad un effetto non più pittorico, ma realistico quasi fotografico. Per cucinArte, presenta la sintesi del suo percorso artistico, con quadri di fiori che esasperano iperrealismo della natura.

MENU proposto: antipasto della rosa, risotto alle erbette fini, acqua e caffe’, euro 15,00.

LA PARTECIPAZIONE SI CONFERMA SOLO SU PRENOTAZIONE TELEFONICA

“TRATTORIA DELLA ROSA” 0332 947120

LUOGO: la Trattoria della Rosa, Cazzago Brabbia (VA) in via S. Carlo al 4, dona ristoro ai suoi avventori da più di cento anni, una piccola oasi di pace, dove il tempo trascorre lentamente. La nuova gestione di Barbara e Diego Montalbetti, continua il fascino di questa taverna così particolare, dove rimangono vivi i sapori della cucina varesina.

CURATORE: Alberto Frigo, si diploma con Maturità Artistica presso il Liceo Artistico “A.Frattini” di Varese. Consegue il Diploma d’illustratore alla Scuola del Fumetto di Milano. Frequenta corsi di marketing e tecnica pubblicitaria. Sviluppa esperienze in tecniche grafiche nel settore della pubblicità e opera in qualità di Art Director e Visualiser presso diverse agenzie di comunicazione. Ha tenuto docenza all’istituto Enaip di Varese del corso di Trompe l’Oeil. Attualmente opera come libero professionista nel campo del decoro.


View larger map

Condividi