CucinArte Sara Russo

Calendar da: Friday, 19 November 2010 a: Friday, 19 November 2010
Videogallery

“CucinArte 19 Novembre 2010 con Sara Russo ”

Venerdi 19 Novembre, alle ore 20,00 presso La Trattoria della Rosa, nel centro storico di Cazzago Brabbia, piccolo paese sulle sponde meridionali del Lago di Varese, avra’ luogo la terza tappa di CucinArte.
Il ciclo di incontri e’ sostenuto dall’Associazione Culturale Decimamusa, e curato da Alberto Frigo.

Per il terzo incontro, sara’ presentata l’artista Sara Russo: laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, con la tesi dal titolo “Trasformare la terra in arte. Ceramica d’arte contemporanea in Italia”. Si perfeziona, con la tesi “IO-TERRA, autoritrarsi nell’ambito della Terapeutica Artistica, dare forma al corpo attraverso la materia”. Gestisce insieme alla madre, Mariafrancesca Rognoni, un laboratorio d’arte “la tana delle costruzioni” a Vedano Olona (VA), uno spazio-laboratorio dove ci si può incontrare e creare, dove l’arte è sia tecnica che espressione. Il laboratorio comprende uno spazio espositivo, uno dedicato alle attività, uno riservato alla lavorazione della ceramica.

MENU risotto con taleggio zucca e amaretti, verze con costine, acqua e caffe’ euro 15,00.

LA PARTECIPAZIONE SI CONFERMA SOLO SU PRENOTAZIONE TELEFONICA

“TRATTORIA DELLA ROSA” 0332 947120

LUOGO: la Trattoria della Rosa, Cazzago Brabbia (VA) in via S. Carlo al 4, dona ristoro ai suoi avventori da più di cento anni, una piccola oasi di pace, dove il tempo trascorre lentamente. La nuova gestione di Barbara e Diego Montalbetti, continua il fascino di questa taverna così particolare, dove rimangono vivi i sapori della cucina varesina.

CURATORE: Alberto Frigo, si diploma con Maturità Artistica presso il Liceo Artistico “A.Frattini” di Varese. Consegue il Diploma d’illustratore alla Scuola del Fumetto di Milano. Frequenta corsi di marketing e tecnica pubblicitaria. Sviluppa esperienze in tecniche grafiche nel settore della pubblicità e opera in qualità di Art Director e Visualiser presso diverse agenzie di comunicazione. Ha tenuto docenza all’istituto Enaip di Varese del corso di Trompe l’Oeil. Attualmente opera come libero professionista nel campo del decoro.


View larger map

Condividi