CucinArte Maddalena Turchini

Calendar da: Friday, 03 December 2010 a: Friday, 03 December 2010
Videogallery

“CucinArte 3 Dicembre 2010 con Maddalena Turchini PRIMA DEL VIOLA”

Venerdi 3 Dicembre 2010, alle ore 20,00 presso La Trattoria della Rosa, nel centro storico di Cazzago Brabbia, piccolo paese sulle sponde meridionali del Lago di Varese, si terrà l’ultimo incontro della rassegna CucinArte programmato per quest’anno.
Il ciclo di incontri e’ sostenuto dall’Associazione Culturale Decimamusa e curato da Alberto Frigo.

Maddalena Turchini nata a Milano nel 1970,  inizia la formazione artistica con il Liceo Artistico a Milano, praticando poi per diversi anni, pittura ad olio e disegno nell’atelier del maestro Luigi Lomanto. L’interesse per l’ambiente e la natura la porta a laurearsi in Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano nel 1998. Per alcuni anni lavora in Italia e all’estero nei settori della ricerca e della consulenza. L’ecologia ambientale, e l“ecologia interiore” la avvicinano in modo particolare agli insegnamenti scientifico-spirituali di R.Steiner e G.I. Gurdjieff. L’idea di un’arte che abbia un’eco sulla psiche la accompagna verso una visione dell’arte, come pedagogia e sviluppo del potenziale umano, oltre che alla ricerca di un ponte tra arte e scienza, come in talune tradizioni e avanguardie. Dal 2004 si dedica esclusivamente all’attività artistica, si diploma all’Accademia S. Luca di Milano diretta da Anna Cardani, e frequenta due scuole di arteterapia. Oggi, vive e lavora a Varese, e la sua ricerca si concentra in particolare su chiaroscuro e trasparenze, attraverso la sperimentazione dei materiali. Tiene corsi di disegno e pittura per adulti e bambini e partecipa a diverse collettive.

LA PARTECIPAZIONE SI CONFERMA SOLO SU PRENOTAZIONE TELEFONICA

“TRATTORIA DELLA ROSA” 0332 947120

LUOGO : la Trattoria della Rosa, Cazzago Brabbia (VA) in via S. Carlo al 4, dona ristoro ai suoi avventori da più di cento anni, una piccola oasi di pace, dove il tempo trascorre lentamente. La nuova gestione di Barbara e Diego Montalbetti, continua il fascino di questa taverna così particolare, dove rimangono vivi i sapori della cucina varesina.

CURATORE : Alberto Frigo, si diploma con Maturità Artistica presso il Liceo Artistico “A.Frattini” di Varese. Consegue il Diploma d’illustratore alla Scuola del Fumetto di Milano. Frequenta corsi di marketing e tecnica pubblicitaria. Sviluppa esperienze in tecniche grafiche nel settore della pubblicità e opera in qualità di Art Director e Visualiser presso diverse agenzie di comunicazione. Ha tenuto docenza all’istituto Enaip di Varese del corso di Trompe l’Oeil. Attualmente opera come libero professionista nel campo del decoro.


View larger map

Condividi