Trallallero Live CD – cartella stampa

Evento

Venerdì 20 Maggio Riki Cellini presenta al Tondino di Varese il nuovo album
TRALLALLERO E TRALLALA’, TRASTULLI ARTISTICI TRA AMICI
Su iTunes venti brani per il nuovo progetto musicale dell’artista registrato al Teatro Santuccio di Varese lo scorso dicembre

Giochi di suoni e di parole. Ma anche giochi tra amici, nuovi e ritrovati. E’ questa la filosofia di “Trallallero”, il nuovo album di Riki Cellini, registrato in acustico nel corso di un happening artistico lo scorso 2 dicembre al Teatro Santuccio di Varese, organizzato da Decimamusa e Rikatti con il patrocinio della Provincia di Varese.
Un evento non solo musicale, che ha visto il ritorno di Riki nella sua città natale in occasione dei suoi “primi” vent’anni di attività nel mondo della musica. Un evento pensato per diventare di lì a poco non un semplice cd, ma un cofanetto ricordo di quella memorabile serata: copertina del cd è infatti un ritratto di Cellini realizzato dal pittore Giorgio Piccaia nel corso del concerto, mentre all’interno del libretto trova spazio il racconto scioglilingua “I trallaleri” composto sempre in diretta il 2 dicembre dal giornalista Federico Bianchessi.
Prodotto dall’etichetta indipendente “Rikatti” e “D’Altro Canto Produzioni” (l’etichetta della Prof. Mariagrazia Fontana dell’ultima edizione di “Amici”), il cd si compone di due distinte sezioni: “Trallallero” con le registrazioni live del concerto e “Trallalà” con i brani registrati in studio. Per un totale di 20 tracce tra cover, editi e inediti.
Tante le collaborazioni che hanno segnato il cammino e la crescita artistica di Cellini lungo la sua ventennale carriera e che ritroviamo in questo suo nuovo progetto.
Le quattro cover “Settembre” di Alberto Fortis e “Blues del ventilatore” di Massimo Bubola, entrambe in duetto con la sempre splendida voce di Aida Cooper, “Comprami” cantata al fianco di Viola Valentino e “Scrivimi” di Nino Buonocore confermano la vena pop dell’artista e le sue doti interpretative. Gli inediti “Casalingo innamorato” di Attilio Fontana e “Trallallero”, composto a quattro mani con Valerio Baggio, avvicinano Cellini a nuove e inconsuete sonorità jazz.
Tra i brani registrati in studio “Adelante” e “D’estate”, entrambe con Attilio Fontana, due canzoni che confermano l’intesa musicale tra Cellini e il celebre cantautore e attore romano.
A corollario, i brani che hanno segnato i vent’anni di impegno musicale: dai primi successi con “Bandacellini”, a quelli suonati dalle radio e nei locali di mezzo Paese come “Italy” o “Mare Profumo di Mare” prodotte rispettivamente dal musicista americano Tony Liotta (Sting, Santana, Heart Wind & Fire) e da Roby Facchinetti, alle ultime collaborazioni.
Il cd è in vendita su iTunes (www.itunes.com/rikicellini) e i principali store digitali.

Trallallero Live CD

Manifesto Tralla TONDINO

Cartelletta Stampa CD

 

Condividi